Chi Siamo

Mi chiamo Francesca  ….

Il mio primo chihuahua è arrivato nel 2000 dopo un lutto in famiglia.

In quel periodo per me è buio ebbi l’esigenza di un piccolo cane da tenere sempre con me da lì il desiderio del chihuahua , in quanto  capii che rispecchiava esattamente le mie esistenze per le sue caratteristiche  della razza.

Il mio primo chihuahua  era un maschio  pelo lungo preso in un allevamento, e  grazie all’intuito di mio marito  capendo che preferivo un chihuahua  ad un gioiello ne arrivarono altri .

Nel 2007 ebbi  la gioia di diventare mamma con  l’avvenimento di una doppia gioia per l’arrivo della mia prima cucciolata.

Me ne innamorai così tanto di questa razza che decisi nel  2014 di iniziare  le mie prime  esposizioni, questo creo in me la volontà di  aumentare la qualità di soggetti nel mio allevamento e  mi indirizzai a selezionare allevatori che hanno fatto la storia della razza e scelsi l’allevamento  di Rio Galeria.

Infatti nel 2015 ci fù Ermione di  Rio Galeria ,dopo di lei ho preso altri soggetti tutti dello stesso  allevamento, soggetti che negli anni mi hanno  dato tante soddisfazioni:

Ermione di Rio Galeria (Giovane Promessa ENCI)

L’Isola di Perla the Tenerife (Campione italiano)  

El Camionero di Rio Galeria (Campione Estero)

Cherry Blonson di Rio Galeria (Campione Estero)

Bianco di Bronte di Rio Galeria (Giovane Campione Sammarinese, Campione Italiano, Top Dog 2018)

Il chihuahua non è una razza facile da allevare però ha un carattere dolce affettuoso ed è intelligente.

Altri motivi per cui allevo ?

Perché cerco di creare il cucciolo con il miglior carattere per far sì che doni alle famiglie che lo accoglieranno lo stesso  amore e la gioia che il mio primo chihuahua mi trasmise .

Poi cerco di creare soggetti sani e più conformi alla razza .